COUNSELING CON APPROCCIO EMPIRICO

Il Counseling è la relazione nella quale il cliente è assistito nelle proprie difficoltà senza rinunciare alla libertà di scelta e alla propria responsabilità.
Carl R. Rogers
In qualità di Counselor con approccio empirico metto a disposizione in modo amorevole le abilità acquisite in tanti anni di “lavoro” interiore su di me. Negli incontri di counseling empirico puoi sentirti ascoltat* e compres* ad un livello profondo. Durante gli incontri propongo e conduco specifiche attività esperienziali, ossia tecniche di rilassamento, attività creative e corporee e pratiche di consapevolezza che ti consentono di percepire, liberare e trasformare il blocco emotivo che non ti permette di tendere verso il cambiamento desiderato e che senti necessario per stare meglio con te e con gli altri nei vari ambiti della tua vita.
Nel colloquio ti senti sostenut* ed accompagnat* in un nuovo modo di percepire te stess* e le situazioni che si presentano al di fuori di te; ciò ti permetterà di raggiungere una diversa e nuova consapevolezza al fine di attuare il cambiamento necessario con il conseguente miglioramento della qualità della tua vita in termini di benessere, serenità e appagamento personale.
Ti posso aiutare quando desideri
- Iniziare un percorso di crescita personale
- Divenire consapevole di te dei tuoi talenti e delle tue capacità
- Trasformare la sofferenza in gioia
- Prendere una decisione che riguarda la tua vita personale o professionale
- Raggiungere un obiettivo che ti sei posto
- Migliorare le relazioni interpersonali
- Percepire il coraggio per realizzare i tuoi desideri
- Coltivare la stima di te
- Imparare a vivere nel qui ed ora
- Comprendere se hai un bisogno diverso in tal caso il mio compito è di aiutarti a riconoscere il disagio presente ed eventualmente orientarti ai servizi territoriali presenti presenti sul tuo territorio di residenza o ad uno specialista, al fine di poter ricevere il supporto più adatto